venerdì 17 febbraio 2017

«C» come Carnevale e come Creatività!

classe 2^D - a.s. 2016/17

ACROSTICO con il proprio nome, 
per stimolare l'espressione linguistica...
E' la mia amica!

Io riposo in silenzio


Caterina aveva tante emozioni e riusciva a immaginarle nelle altre persone.




Lumachina,
udirai il mio messaggio:
-Ciao, io sono Anna!
Nilo e la signora Ircola
corrono come orchi.
L'amico Orindo dice:
-Eccoli, quei bricconcelli! ^_^
Gioco con Ilaria e guardiamo
gli uccellini e degli indiani
Ta ta ta, ta ta ta!
Ta ta ta, ta ta ta!
Adesso sono tutti felici!
Adesso lavoro
e scrivo solo un acrostico.
Non devo rassegnarmi...ormai!
Conto o scrivo,
ma imparo nomi e acrostici!
Gallo arrabbiato!
Biscia che ride!
Indiani...elefantosi!
Luna dispettosa!
"Fa freddo, è vero?"
"Eh sì, purtroppo!"
"Dai, vento, puoi smettere?"
E la vita è così!
...rana nello stagno,
...indiani nella tenda,
...cocco sull'albero,
...oca che si annoia! ^_^
Maestra, ti invito a casa perché ho Ela,
l'amica, che ci aspetta!
Alberto ha lavorato bene
e ora ha ritrovato tanto oro!
Simone incontra Mommo e i suoi amici.
Sono onesti e gli regalano tanti negozi. E ora
è ricco di soldi ^_^
Anna, Leo e Simone
si incontrano al cinema.

Ancora, la nona volta, Dodo ripete:
- Elefante acquoso! ^_^
Elena è lenta e nuota al mare...






E ancora via alla Creatività con le nostre maschere!

 

 















 

maestra B.Patrizia_2016/17

Nessun commento:

Posta un commento